Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha il diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni di calendario, decorrente dalla data di ricezione dei prodotti.

Come posso rendere un prodotto?

Per esercitare il diritto di reso dovrai inviare un’email a: assistenza@emporiosanitario.it

Nell'email dovrai indicare le seguenti informazioni:

  • Numero d’ordine
  • Motivazione del reso
  • Nome, cognome e numero di telefono

Prima di procedere alla spedizione devi attendere l'autorizzazione alla restituzione del reso da parte nostra, che sarà comunicata tramite mail all'indirizzo di contatto che hai fornito in sede di gestione dell'ordine. Dopo aver ottenuto l'autorizzazione a procedere al reso, dovrai spedire la merce presso:

Emporio Sanitario S.r.l.s.
Via Salvemini 17
81100 Caserta (CE)

Si hanno 10 giorni lavorativi per segnalare l’oggetto come spedito. La spedizione deve essere ricevuta dal venditore entro 14 giorni, trascorsi i limiti di tempo la pratica di reso e, quindi del rimborso, verrà annullata.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa.
Il costo della spedizione del reso è totalmente a carico del cliente.
Puoi attivare il diritto di reso esclusivamente attraverso il presente l'iter di restituzione, spedizioni arbitrariamente rinviate alla nostra sede non verranno accettate, né tantomeno verranno rimborsate.

Come avviene il rimborso?


Effettuate le dovute verifiche all'integrità dei prodotti restituiti, eseguiremo il rimborso completo (comprensivo di eventuali spese di spedizione della merce sostenute in fase di acquisto), utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che hai scelto in fase di acquisto.

Il diritto di contrassegno di € 5,00 non viene rimborsato.

Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, dovrai fornirci le seguenti coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.


Quali prodotti non posso rendere?

Come viene specificato nell'articolo 59 del d.lgs. 206/2005, non è possibile effettuare il reso su quei prodotti che sono soggetti al contatto intimo, al contatto diretto con la pelle o con parti del corpo, per evidenti ragioni igieniche.
A titolo esemplificativo, non si effettuano resi su prodotti come rialzi per wc e per bidet, tutori, sedie per doccia e supporti per water.

IMPORTANTE:

Emporio Sanitario S.r.l.s. si riserva il diritto di non accettare colli con evidenti segni di maltrattamento o urti dovuti al trasporto.

Si ricorda che la responsabilità del prodotto inviato, fino alla ricezione presso il nostro centro, è del mittente e del corriere o vettore prescelto.

È utile in questi casi, assicurare la spedizione per eventuali casi di smarrimento della merce o danneggiamento al servizio di corrieri o vettori che hanno effettuato il trasporto.

Si ricorda che non verranno accettati colli con trasporto in “porto assegnato”.