Come avviene la spedizione e la consegna di un prodotto

1) Quali sono i tempi di spedizione?

Dal momento in cui viene effettuato l’ordine, il tempo medio di consegna di un prodotto è di 3-5 giorni lavorativi.
Per consegne in località disagiate (ovvero zone particolarmente difficili e onerose da raggiungere) o per le Isole, il corriere può impiegare dalle 24 alle 48 ore in più.

Eventuali ritardi di consegna
 possono essere causati da:

  • Temporanea indisponibilità dei prodotti. Il nostro servizio clienti ti contatterà immediatamente per avvisarti;
  • Disfunzioni nel servizio da parte del corriere, di cui Emporio Sanitario non sarà responsabile;
  • Tempi di accredito per pagamenti tramite bonifico bancario;
  • Cause di forza maggiore (come ad esempio neve o calamità naturali) o in caso di festività.


2) Come posso verificare lo stato di avanzamento della spedizione?

Forniamo tramite i nostri corrieri un servizio di tracciatura (tracking) del pacco. 
Nel momento in cui viene spedito un prodotto da te ordinato, riceverai una mail di conferma con l’indicazione del codice di tracciamento
Il servizio di avviso al cliente tramite mail, viene attivato automaticamente se viene compilato correttamente il campo relativo all’indirizzo e-mail in fase di acquisto.

3) Come avviene la consegna di un prodotto?

Il corriere effettua consegne dal lunedì al venerdì, secondo il suo giro di efficienza, dalle ore 9.00 alle ore 18:00, con esclusione dei giorni festivi. Non è possibile richiedere la consegna in giorni od orari precisi. 
Il corriere non effettuerà telefonate preventive e, nel caso non foste presenti all’indirizzo di consegna indicatoci, lascerà un avviso di passaggio tramite etichetta apposta al domicilio ed effettuerà altri due tentativi. In caso di esito negativo, la merce resterà in giacenza nella filiale più vicina, con costi aggiuntivi a tuo carico. 
Emporio Sanitario si raccomanda, al momento dell'acquisto, di inserire l'indirizzo corretto e completo di tutte le informazioni necessarie al corriere per identificare il luogo di consegna esatto, altrimenti il pacco potrebbe essere affidato a filiali diverse da quella di competenza con conseguente bisogno di modificare l'indirizzo di spedizione, comportando costi ulteriori a tuo carico. 
Se per qualsiasi motivo, non imputabile a noi o al corriere, decidi di rifiutare la consegna e di richiedere il rimborso, tieni presente che da quest’ultimo ti verranno decurtate le spese di spedizione e le spese di giacenza del corriere.

4) Posso richiedere la consegna al piano?

Se hai bisogno della consegna al piano devi contattarci in maniera preventiva all’ordine per chiederci la disponibilità del servizio e per conoscere l'eventuale sovrapprezzo da applicare a seconda del prodotto ordinato.

5) A quanto ammontano le spese di spedizione?

Tutti i prodotti da noi venduti, sono comprensivi delle spese di spedizione (in casi specifici, verranno indicate al momento dell’ordine).

6) Cosa devo fare in caso di problemi durante la consegna della merce?

Al momento del ricevimento del prodotto e prima di firmare il documento al Corriere che vi consegnerà la merce, verifica lo stato fisico dei pacchi con particolare attenzione, controllando che questi non siano stati manomessi.
Per qualsiasi problema riscontrato durante la consegna, apporre la firma di “ricevuto con riserva”, descrivendone il motivo direttamente sul documento di consegna (ad esempio accettato con riserva per scatola danneggiata).
Ricordiamo che nel caso si apponga la firma, senza contestare gli eventuali danni evidenti, si solleva il Corriere da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto.

Per qualsiasi altro dubbio o informazioni, ti preghiamo di contattarci al nostro indirizzo email info@emporiosanitario.it

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