Il Cliente che acquista in qualità di consumatore ha il diritto di garanzia sulla conformità dei prodotti acquistati nei limiti di 24 mesi dall’acquisto (12 mesi in caso di acquisto effettuato da un soggetto titolare di partita IVA).
La Garanzia si applica purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Il difetto di conformità, per i prodotti che manifestano guasti o difetti, verrà fornita direttamente dalla casa produttrice del prodotto.


Emporio Sanitario effettua solo distribuzione al dettaglio, senza effettuare assistenza al montaggio e manodopera, ove non specificato diversamente nella scheda prodotto.

Per esercitare il diritto di garanzia, Il Cliente dovrà denunciare la sussistenza di vizi della fornitura nel termine di decadenza di 5 giorni dalla data di consegna dei prodotti, tramite:


• mail all’indirizzo assistenza@emporiosanitario.it – Ufficio Assistenza Post Vendita.
• Inviandoci un messaggio selezionando "Assistenza Clienti" nella pagina "Contatti" sul nostro sito

Il cliente dovrà dare una descrizione accurata del vizio riscontrato, allegando una documentazione fotografica (in caso di prodotti visivamente difettosi).
Decorso tale termine gli articoli sono considerati accettati.

E' responsabilità del Cliente la consultazione delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia.

Se verranno riscontrate non conformità, il Venditore si impegna a concordare con il Cliente la riparazione o sostituzione del prodotto o, eventualmente, il rimborso per la merce difettosa.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente al momento del pagamento dell’ordine.

Nel caso in cui, si proceda a ritirare il prodotto dichiarato non conforme dal Cliente e il Venditore non dovesse riscontrare imperfezioni tali da giustificare la contestazione, la merce rimarrà presso la sede del Venditore in attesa del ritiro da parte Cliente.